Termini delle Prenotazioni

dettagli legali

 

Salve a tutti! Abbiamo delle condizioni generali, riguardo al nostro contratto, che tutti gli studenti devono  leggere prima di prenotare un corso con noi. Per qualsiasi altra informazione, Vi invitiamo a contattare l’assistenza EBS. Siamo sempre a Vostra disposizione.

Prenotare con noi: Termini generali e Condizioni d’uso

Il Suo contratto è con la European Bartender School International Limited, con sede in World Trade Center, Unit 1.21, 6 Bayside Road, Gibraltar. Il numero identificativo dell’azienda è 107518 con licenza commerciale di European Bartender School. Nel momento in cui si  effettua una prenotazione con noi, si  conferma di accettare  le seguenti condizioni.

I termini  «noi,  ci , nostro/a,  EBS», da qui in avanti si riferiscono alla European Bartender School, azienda con sede legale nel sopraindicato indirizzo in Gibilterra. I termini « Lei, Suo/a, voi, studente/i , cliente/i » si riferiscono, da qui in avanti, alla persona che ,visitando il nostro sito web o tramite i nostri agenti di servizio ai clienti,   effettua la prenotazione di un corso.

CONDIZIONI GENERALI

Non è consentito completare il processo di prenotazione, senza aver letto e accettato  i « Termini generali e Condizioni d’uso». È, di conseguenza, necessario che lo studente legga e/o stampi una copia di questo documento, nel momento in cui si procede alla prenotazione, in modo da rendersi consapevole delle disposizioni vigenti. Inoltre, EBS si riserva il diritto di poter apportare, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, delle modifiche alle condizioni indicate, sebbene queste eventuali modifiche non saranno mai applicate alle prenotazioni già confermate da EBS. Se si  prenota tramite il nostro sito web, lo studente accetta ed è consapevole di essere responsabile rispetto alle seguenti condizioni contrattuali:

  1. Lo studente conferma la  propria responsabilità economica per tutte le operazioni effettuate a proprio nome e/o con il proprio profilo.
  2. Lo studente conferma di avere compiuto 18 anni *, alla data di inizio del corso che ha prenotato e di essere nelle condizioni legali di poter effettuare una prenotazione.
  3. Lo studente si assume la responsabilità legale sulla veridicità delle informazioni fornite sulla propria persona o altri soggetti.
  4. Lo studente non utilizza questo sito per effettuare prenotazioni false, a scopo di lucro o di truffa.

* Se la prenotazione riguarda un corso da svolgere a Phuket o Kos, lo studente conferma di avere 17 anni alla data di inizio del corso e accetta di fornire un documento che attesti il permesso, concesso da chi svolge la funzione di garante nei propri confronti  fino al compimento della maggiore età, per prenotare un corso EBS.

IL PREZZO DEI SERVIZI OFFERTI

La EBS si impegna a garantire che i prezzi indicati sul sito web siano sempre aggiornati e corretti. Tuttavia, la EBS si riserva il diritto di poter apportare delle modifiche al prezzo, in qualsiasi momento. Accidentalmente, per via di qualche errore, potrebbe essere indicato un prezzo non corretto. Nel caso in cui EBS dovesse essere a conoscenza di un errore di questo tipo, si impegna a comunicarlo nel momento in cui viene effettuata la prenotazione  o nel modo più tempestivo possibile. Ci riserviamo il diritto di poter cancellare la prenotazione, se Lei non dovesse accettare il prezzo applicabile alla Sua prenotazione.

LA NOSTRÀ RESPONSABILITÀ SULLA SUA PRENOTAZIONE

Noi ci impegniamo ad organizzare il corso che Lei ha prenotato e che è stato, da noi, confermato. I servizi, che noi offriamo, sono forniti direttamente da noi o tramite altri fornitori  di servizi, che hanno stipulato dei contratti con noi. Ad eccezione di quando EBS opera esclusivamente  come agente di prenotazione, noi ci assumiamo la responsabilità per garantire che tutti i servizi, inclusi nel corso prenotato, vengano corrisposti con uno standard aderente alla descrizione da noi pubblicizzata ( o con le modifiche eventualmente apportate e da Lei accettate)

MODIFICHE E CANCELLAZIONI

NEL CASO DI CANCELLAZIONE DI UNA  PRENOTAZIONE DA PARTE DI EBS

Speriamo sempre di non dover mai apportare delle modifiche alla Sua prenotazione, tuttavia i nostri corsi sono organizzati diversi mesi in anticipo e può accadere che si ritenga necessario procedere con delle modifiche. Ciò può succedere, ad esempio , nel caso in cui non ci siano abbastanza prenotazioni per raggiungere il numero minimo di studenti, o se si dovessero verificare delle circostanze imprevedibili, tali da rendere le sedi dei nostri corsi inadeguate all’uso; in questi ed altri casi simili saremo costretti a cancellare il Suo corso.

Ci riserviamo, quindi, il diritto di cancellare la Sua prenotazione in qualsiasi circostanza. Se ci dovessimo trovare nelle condizioni di dover cancellare la Sua prenotazione, con il pagamento già effettuato, Lei è nel diritto di poter richiedere un rimborso totale della cifra  (al netto dell’importo per l’assicurazione a copertura della cancellazione e di altre commissioni obbligatorie sulle transazioni di pagamento) oppure Lei può accettare la partecipazione ad un altro nostro corso in sostituzione, che sarà equivalente o molto simile allo standard del corso prenotato- sempre che ci siano le condizioni per poterlo fare. Noi non ci riteniamo responsabili per qualsiasi costo o spesa che Lei possa ,eventualmente, dover sostenere, in conseguenza della nostra cancellazione.

NEL CASO DI MODIFICHE DI UNA PRENOTAZIONE DA PARTE DI EBS

Come già affermato sopra, non è nostra intenzione apportare alcuna modifica alla Sua prenotazione, una volta che questa viene confermata, tuttavia l’organizzazione del servizio avviene, con congruo anticipo, assieme ad altri fornitori di servizi, sui quali non abbiamo nessun controllo diretto. Di conseguenza, esiste la possibilità che alcune modifiche possano essere necessarie. La maggior parte delle modifiche non sono di importanza rilevante e, anche se assicuriamo il nostro impegno ad avvisare gli studenti, riguardo ogni eventuale modifica prima dell’inizio del corso, non ci riteniamo obbligati a farlo e non saremo responsabili economicamente di eventuali costi aggiuntivi , derivanti dalle modifiche. Ci impegniamo a comunicare le modifiche di importanza rilevante prima dell’inizio del corso; per modifiche di importanza rilevante vengono intese tutte le modifiche significative riguardo al corso come il cambio di destinazione di un corso EBS ( non la sede del corso) , o un cambiamento rilevante delle date. Questi ultimi sono solo degli esempi,  anche altre  modifiche possono essere definite di importanza rilevante. Se Lei prenota un corso compreso di alloggio, in alcuni casi è possibile che sia necessario modificare i dettagli dell’alloggio. Qualsiasi modifica , riguardo l’alloggio, ritenuta di importanza rilevante, Le sarà comunicata al corso, se   la tempistica in cui l’eventuale modifica avviene, ci consente di farlo. Le modifiche che verranno comunicate includono:

  • modifiche significative rispetto all’alloggio
  • modifiche significative rispetto alle sedi dei corsi EBS
  • modifiche significative rispetto alle date dei corsi

I nostri fornitori di servizi per quanto riguarda l’alloggio, hanno il diritto di poter effettuare modifiche alla Sua sistemazione, con delle  alternative che siano equivalenti allo standard del servizio, che Lei ha prenotato. Nello spiacevole caso in cui un fornitore  dovesse proporre una sistemazione alternativa con uno standard inferiore, la differenza del costo da Lei sostenuto Le sarà rimborsato. Se il fornitore di alloggio non dovesse essere nelle condizioni di offrire un’alternativa conforme o ritenuta ,da Lei, accettabile, EBS si riserva il diritto di cancellare la Sua prenotazione e, conseguentemente, di dare comunicazione in merito.

Nel caso in cui Le comunichiamo una modifica di importanza rilevante, prima dell’inizio del Suo corso, Le proponiamo quattro opzioni:

  • Accettare le alternative che siamo in grado di proporre.
  • Accettare un corso in sostituzione, con uno standard generale e un prezzo, equivalenti o molto simili al corso da Lei scelto. Se il corso proposto ha un prezzo superiore, Le sarà chiesto di pagare la differenza; se ha un costo inferiore, Le verrà rimborsato un importo , pari alla differenza.
  • Cancellare la prenotazione e ricevere un rimborso totale, pari a tutti i pagamenti effettuati nei nostri confronti ( al netto dell’importo di assicurazione sulla cancellazione e qualsiasi altra commissione obbligatoria)
  • Conservare la prenotazione da Lei effettuata per un periodo di tempo – un anno a partire dalla data della prenotazione iniziale – con la possibilità di effettuare nuovamente la prenotazione di un corso dello stesso prezzo entro la scadenza del periodo di tempo( un anno ). Se, invece, la data da Lei scelta si dovesse riferire ad un periodo successivo, rispetto al periodo di tempo concesso ( un anno ) il costo da sostenere dovrà considerarsi per l’importo totale, senza alcuna riduzione per la cancellazione della prenotazione iniziale.

NEL CASO DI MODIFICA DA PARTE DELLO STUDENTE

Se, dopo aver ricevuto la nostra conferma sulla prenotazione effettuata, lo studente intende cambiare la prenotazione, in qualsiasi modo, noi faremo il nostro possibile per adeguarci a queste modifiche. Non sempre questo potrà essere possibile. Inoltre, sarà applicata una «sanzione» per ogni dettaglio sulla prenotazione che Le daremo possibilità di modificare. Per la lista delle sanzioni, venga presa in considerazione la tabella riportata di seguito. Per le modifiche significative, da Lei eventualmente apportate, alla prenotazione effettuata  – che includono anche  il cambio delle date rispetto a quelle previste-, La invitiamo a tenere in considerazione che, le modifiche alle date, se vengono effettuate nei 25 giorni che precedono la data di inizio del corso, possono comportare la cancellazione della Sua prenotazione.

GUIDA ALLE SANZIONI APPLICABILI

Modifiche 81 giorni prima che inizi il corso
tra gli 80 e i 56 giorni – prima che inizi il corso tra i 55 e i 41 giorni – prima che inizi il corso tra i 40 e 26 giorni – prima che inizi il corso tra i 25 e gli 11 giorni – prima che inizi il corso nei 10 giorni – prima che inizi il corso
Vendere il corso ad una terza persona * €25 €50 €75 €100 €150 €300
Cambiare le date del corso, nella stessa sede EBS €25 €50 €75 €100 €300/Cancellazioni €500/Cancellazioni
Cambiare la sede del corso EBS ** €25 €50 €75 €100 €300/Cancellazioni €500/Cancellazioni
Cambiare l’alloggio EBS *** €75 €100 €125 €175 €300/Cancellazioni €500/Cancellazioni

* È possibile rivendere la prenotazione ad un ‘altra persona, aderendo alle seguenti condizioni:

  • Lei autorizza la modifica in forma scritta
  • Il nuovo studente , al quale verrà trasferita la prenotazione, accetta il trasferimento della prenotazione e lo conferma in forma scritta
  • La persona, in questione, accetta e conferma le condizioni della prenotazione effettuata, facendosi carico di altri eventuali pagamenti ancora in corso.

** Modificare la sede del corso EBS nei 25 giorni che precedono l’inizio del corso. Se lo studente desidera cambiare la sede del corso EBS, noi ci impegniamo a fornire assistenza e posizionare la prenotazione in una nuova sede – se il corso non è già al completo -. Se nella sede prescelta i posti disponibili risultano già esauriti,  Lei dovrà farsi carico delle spese di cancellazione. Se nella sede scelta c’è ancora disponibilità di posti, Le sarà applicata solo la sanzione, come indicato nella tabella, più eventuali altri differenze di importo, se il prezzo del corso scelto risulta maggiore rispetto al corso prenotato inizialmente.

***Modifiche all’alloggio EBS. Se Lei ha prenotato un corso comprensivo di alloggio e desidera cambiare con un corso senza l’alloggio, Le restituiremo l’importo pagato per l’alloggio, applicando la relative sanzioni. Se non ha prenotato anche l’alloggio, ma desidera aggiungerlo successivamente alla Sua prenotazione, saremo disponibili a fornire assistenza. Si tenga presente che le  possibilità di sistemazione potrebbero non essere immediatamente disponibili , se non vengono richieste con ragionevole anticipo. Al costo dell’alloggio verrà aggiunto un importo  di 25 EUR come sanzione per la modifica della prenotazione.

SE LO STUDENTE CANCELLA LA PRENOTAZIONE

Lei può modificare o cancellare la Sua prenotazione senza pagare  nessuna sanzione – entro i 14 giorni successivi alla data di prenotazione-, ottenendo il rimborso totale del pagamento sostenuto ( al netto dell’importo per l’assicurazione sulla cancellazione e le altre commissioni obbligatorie). Superati i 14 giorni, Lei sarà  legalmente obbligato, per contratto, a pagare l’intero importo della Sua prenotazione. Si tenga presente che la soglia di 14 giorni, deve essere sempre anteriore alla data effettiva di inizio del corso. Nel caso si prenota un corso che inizia nei 14 giorni successivi, Lei avrà possibilità di comunicarci eventuali modifiche entro il venerdì della settimana prima che inizi il corso. 

Nel caso Lei decida di cancellare la prenotazione, esistono tre opzioni*:

  • Lei può posticipare la partecipazione al corso, scegliendo un corso EBS simile, entro  un anno dalla data effettiva di inizio del corso che Lei aveva inizialmente prenotato . Il corso scelto può essere svolto in qualsiasi destinazione EBS. Verrà applicata una sanzione; controllare la tabella di sopra per maggiori dettagli. Il pagamento da Lei effettuato verrà mantenuto per sostenere il pagamento del corso scelto in sostituzione. Se l’importo è maggiore sarà richiesto il pagamento della differenza e se è inferiore Le verrà accreditato un rimborso pari alla differenza**.
  • Lei può rivendere il corso ad una terza persona, ma può essere applicata una sanzione. La invitiamo a tornare alla tabella delle sanzioni per maggiori informazioni. Lei è totalmente responsabile della vendita del Suo corso. EBS non fornirà nessuna assistenza in questa operazione.
  • Lei può cancellare la prenotazione, ma dovrà accettare di sostenere il pagamento delle tasse del corso e la penalità per la cancellazione***. ( vedere penalità per la cancellazione, di seguito)

* Le modifiche possono essere apportate solo sostenendo le suddette sanzioni. Se si desidera apportare una seconda modifica, la sanzione applicata sarà sempre pari a 300 EUR e non sarà previsto nessun rimborso.  Nel caso si decida di «conservare» il corso e di venderlo, sarà richiesto il pagamento della sanzione applicabile per la possibilità di mantenere la prenotazione oltre ad una sanzione extra di 25 EUR per la possibilità di rivenderlo.

**Se il pagamento del corso è avvenuto tramite una terza parte (SVEA ad esempio) lo studente deve attenersi alle loro regole per ottenere indietro l’importo pagato. EBS non si ritiene responsabile per il mancato rimborso da terze parti.

*** Se il pagamento del corso è avvenuto tramite terze parti (SVEA per esempio) , la penalità per la cancellazione sarà sempre pari all’intero prezzo del corso.

PENALITÀ PER LA CANCELLAZIONE

Per garantirci rispetto al fatto che non sempre potrà essere possibile rivendere la Sua prenotazione e per coprire le spese che abbiamo già affrontato – mentre si procedeva con la Sua prenotazione- siamo costretti ad applicare una penalità per la cancellazione, come illustrato  nella tabella di sotto.

Queste penalità vengono calcolate considerando i giorni che intercorrono tra l’inizio del corso e la comunicazione della cancellazione, e rappresentano , in considerazione di ciò, una percentuale del costo totale della Sua prenotazione

Noi non siamo responsabili di altri costi o spese che possono derivare dalla Sua cancellazione. Nessun rimborso è previsto per modifiche di poca rilevanza sulla Sua prenotazione. Le modifiche non significative non Le danno titolo per cancellare o cambiare la prenotazione con un altro corso, senza prima aver pagato le sanzioni applicabili.

Il periodo di tempo che intercorre tra l’inizio del corso e la ricezione della Sua comunicazione sulla cancellazione
Percentuale dell’importo totale da rimborsare
150 giorni o più 50%
tra i 101  e i 150 giorni 40%
tra i 51 e 100 giorni 30%
entro i 50 giorni che precedono l’inizio del corso 0%
Commissione sulla cancellazione 35€

In aggiunta alla percentuale del prezzo totale, indicata sopra, dovrà sostenere un costo per la commissione sulla cancellazione. Questa cifra sarà trattenuta dal rimborso previsto

Nessun rimborso è previsto per le cancellazioni effettuate nei 50 giorni che precedono l’inizio effettivo del corso, per la mancata partecipazione o per gli studenti che hanno già iniziato a frequentare il corso. In questi casi la penalità per la cancellazione sarà pari all’intero importo del prezzo pagato per il corso.

RIMBORSI

Nel caso in cui un rimborso sia ritenuto possibile, tenendo in considerazione le sanzioni, le penalità e le commissioni  trattenute, l’importo relativo verrà trasferito indietro  tramite le parti che sono state coinvolte nel processo di pagamento iniziale:  carte di credito/conti correnti bancari utilizzati per effettuare il pagamento. La commissione di assicurazione, le sanzioni, le penalità, e eventuali trattenute applicate alla Sua cancellazione non saranno considerate rimborsabili in alcun modo. Si prega di tenere presente che le operazioni di rimborso possono necessitare fino a 30 giorni di tempo per essere concluse

CANCELLAZIONE DI UNA PRENOTAZIONE SECONDO LO SCHEMA DI CANCELLAZIONE PROTETTA

Noi offriamo a garanzia dei nostri studenti, uno schema di cancellazione protetta. Questo permette a uno studente di cambiare la data del proprio corso o la sede del corso, senza dover sostenere costi per le  penalità oppure di ricevere un rimborso totale del pagamento sostenuto ( da considerarsi sempre al netto dell’importo per l’assicurazione di cancellazione, e le altre   commissioni obbligatorie come la garanzia sul certificato finale e la prenotazione flessibile) se uno studente non è nelle condizioni di poter partecipare al corso per una delle ragioni indicate nello schema di sotto. Questo è applicabile in qualsiasi momento ma non include la data di inizio del corso.

LO STUDENTE È COPERTO PER:

1) MORTE, FERITE, MALATTIE, GRAVIDANZA (tutti i casi devono essere certificati da personale medico qualificato), partecipazione a procedimenti giudiziari come giurato o testimone

2) MORTE, FERITE O MALATTIA ( certificati da personale medico qualificato) del coniuge, convivente, genitore, figli, suoceri o fidanzato/a.

Il certificato del personale medico autorizzato deve essere redatto in lingua inglese  e stampato. Deve contenere:

a) il parere  medico esplicito che spieghi l’impossibilità a partecipare al corso,

b) la diagnosi

c) la data del primo controllo medico/ esami medici effettuati

d) la data prevista per i nuovi controlli medici/ esami medici che motivano il parere negativo del medico alla partecipazione al corso

NON RIENTRA NELLO SCHEMA  PER LA CANCELLAZIONE PROTETTA:

  • Qualsiasi patologia o condizione ricorrente, cronica o  continua e condizioni patologiche o ferite pre-esistenti e a conoscenza dello studente al momento della prenotazione
  • Suicidio o tentativo di suicidio
  • Tossicodipendenza o alcolismo
  • Inadempienza a trattamenti medici previsti o la scelta di viaggiare nonostante un parere medico negativo
  • Divorzio, separazione e interruzione di rapporti personali
  • Il mancato ottenimento dei corretti documenti come  il Passaporto, VISA e documenti richiesti dalle leggi vigenti sull’immigrazione

Lo schema di cancellazione protetta può essere aggiunto entro i 14 giorni successivi alla data di prenotazione, tenuto presente che il corso prenotato deve avere una data di inizio, successiva ai 30 giorni dopo la data di prenotazione.

Lo schema di cancellazione può essere usato solo un a volta. Qualora lo studente apporti una modifica gratuita alla propria prenotazione, usufruendo dello schema protetto, nessun altra modifica gratuita potrà essere apportata e lo studente si impegna a sostenere i costi delle penalità applicabili per operare una modifica alla prenotazione.

Se una terza parte provvede a risarcire la persona assicurata, i benefici stabiliti da questo contratto verranno a decadere. Il possessore legale dello schema di cancellazione protetta è la persona, il cui nome è indicato nella conferma della prenotazione del corso. Lo schema di cancellazione protetta è valido, solo ed esclusivamente, se viene sottoscritto al momento della prenotazione iniziale di un corso.

Noi potremo richiedere la produzione di ulteriore documentazione, in considerazione della circostanza per cui viene richiesta la cancellazione.

CANCELLAZIONE DI UNA PRENOTAZIONE SENZA I CRITERI PREVISTI DALLO SCHEMA DI CANCELLAZIONE PROTETTA

Se i motivi che supportano un’eventuale cancellazione da parte dello studente, non rientrano tra quelli indicati nel nostro schema , o nel caso in cui lo studente non abbia esplicitamente accettato il suddetto schema al momento della prenotazione, lo studente dovrà farsi carico delle sanzioni applicabili alla cancellazione riportate nello schema, illustrato sopra.

COSA FARE SE LO STUDENTE NECESSITA DI CANCELLARE LA PRENOTAZIONE

Nello spiacevole e sfortunato caso in cui lo studente abbia necessità di dover cancellare la prenotazione, si prega di prendere immediatamente contatto con noi; ed in ogni caso, noi richiederemo una comunicazione scritta entro 5 giorni. Se la richiesta di cancellazione viene comunicata entro i 14 giorni successivi alla data di prenotazione, provvederemo ad un rimborso totale ( al netto dell’importo per l’assicurazione per la cancellazione e eventuali altre commissioni obbligatorie); dopo questo periodo di tempo la cancellazione della prenotazione verrà operata secondo gli accordi stabiliti dal contratto e Lei potrà incorrere nel pagamento delle sanzioni per la cancellazioni previste.

 

Corso avanzato di due giorni

Un corso avanzato EBS può essere prenotato in qualsiasi momento ( prima, durante o in qualsiasi momento dopo il corso di 4 settimane) e può essere scelto in qualsiasi destinazione EBS che offra il corso. EBS richiede una certa esperienza per la partecipazione a questi corsi. I requisiti richiesti si possono trovare sulla pagina web.

Dopo aver superato il corso avanzato di due giorni, lo studente riceverà un timbro sul diploma internazionale, rilasciato dopo il corso di 4 settimane. Nel caso lo studente non dovesse avere il diploma, il timbro verrà apposto su un pre-stampato EBS.

Ricordiamo che a questi corsi EBS vanno applicati i regolari termini di prenotazione.

Corso ADVANCED BAR/FLAIR

Un corso avanzato EBS può essere prenotato in qualsiasi momento ( prima, durante o in qualsiasi momento dopo il corso di 4 settimane) e può essere scelto in qualsiasi destinazione EBS che offra il corso. EBS richiede una certa esperienza per la partecipazione a questi corsi. I requisiti richiesti si possono trovare sulla pagina web.

Dopo aver completato il corso con successo, lo studente riceverà un certificato.

Ricordiamo che a questo corso Ebs vanno applicati tutti i regolari termini di prenotazione.

Corso Instructor academy

Il corso EBS per diventare Istruttore di corso può essere prenotato solo se lo studente viene considerato idoneo dai nostri responsabili didattici. L’assistenza EBS si prenderà cura della vostra candidatura e informerà lo studente sull’esito.

Dopo aver completato il corso con successo, lo studente riceverà un certificato.

Ricordiamo che a questo corso Ebs vanno applicati tutti i regolari termini di prenotazione.

Garanzia sul certificato finale

Per venire incontro alle esigenze degli studenti, EBS provvede a offrire una “garanzia sul certificato finale”. Con ciò si intende la possibilità di ripetere il corso EBS nella stessa destinazione, nel caso in cui lo Studente non superi il test conclusivo.

Questa opportunità che garantisce agli studenti la possibilità di ripetere il corso è un’opzione facoltativa da scegliere al momento della prenotazione, e al più tardi nei 14 giorni successivi alla data di prenotazione – con la condizione che il corso prenotato inizi dopo i 30 giorni successivi alla data di prenotazione -. La garanzia sul certificato finale non può essere aggiunta quando il corso è già iniziato.

Si tenga presente, inoltre, che:

  • il corso, o i corsi, che Lei ha intenzione di ripetere deve essere svolto entro un anno dalla data di inizio del corso originale, e devono esserci posti ancora disponibili.
  • Per usufruire di questa possibilità, Lei non deve aver superato il corso la prima volta e la volte successive. Le sarà richiesto di sostenere i costi applicabili per la sede del corso dove verrà effettuato il nuovo corso.
  • Lei deve aver mostrato interesse e un atteggiamento adeguato durante il corso, come verificato da un Istruttore EBS. Le assenze al corso devono essere approvate da un istruttore Ebs e/o da un medico , se necessario.
  • L ‘ alloggio non rientra nello schema di garanzia sul certificato finale. Se Lei richiede un alloggio, dovrà sostenere i costi personalmente. Se Lei prenota un alloggio tramite EBS, il costo aggiuntivo dovrà essere pagato attraverso il suo Profilo Studente, prima che inizi il corso. Non sarà possibile pagare il costo direttamente nella sede del corso.
  • Quando ripeterà il corso, il grado di certificazione più alto che potrà ottenere è la C.
  • La garanzia sul certificato finale non è rimborsabile.

Prenotazione flessibile

Se desidera mantenere flessibile la Sua prenotazione, è possibile scegliere una prenotazione EBS flessibile. Questa opzione Le permetterà di modificare le date del corso, la sede del corso, il nominativo indicato nella prenotazione, senza dover sostenere il pagamento di sanzioni, tutte le volte che Lei vorrà fino a 25 giorni prima che inizi il corso.

La opzione di prenotazione flessibile è in aggiunta alla Sua prenotazione e potrà essere aggiunta non più tardi di 14 giorni dopo la data di prenotazione – tenendo in considerazione che il corso scelto dovrà avere inizio dopo 30 giorni, successivi alla data di prenotazione. L’opzione di prenotazione flessibile non può essere aggiunta per i corsi già avviati.

Si tenga presente che:

  • Il prezzo della prenotazione flessibile include l’assicurazione di cancellazione, assicurando una totale flessibilità con la massima serenità
  • Se Lei sceglie una destinazione con un prezzo superiore rispetto a quello sostenuto nella prenotazione originale, Lei dovrà sostenere il pagamento della differenza di importo, e nel caso opposto, in caso il prezzo sia inferiore, Le verrà rimborsato la differenza.
  • Le opzioni considerate nel paragrafo “ Se lo studente cancella la prenotazione”, ad eccezione delle tasse attuali, sono applicabili alla prenotazione flessibile.
  • Il costo sostenuto per la prenotazione flessibile non è rimborsabile

NOTA IMPORTANTE – EVENTI FUORI DALLA NOSTRA RESPONSABILITÀ

Ci riteniamo esonerati dal pagamento di qualsiasi rimborso o compenso , nel caso in cui l’adempimento, da parte nostra, agli obblighi derivanti da questo contratto venga impedito o compromesso da “cause di forza maggiore”. In queste condizioni contrattuali, con “cause di forza maggiore” ci si riferisce a  qualsiasi evento, che noi o i fornitori di servizi, a noi collegati, non siamo in grado, nonostante le dovute attenzioni, di prevedere o evitare. Questi eventi possono includere stato di guerra o minaccia di guerra, sommosse, guerre civili, attività terroristiche, scioperi, disastri naturali o nucleari, condizioni climatiche avverse, incendi e tutti gli altri eventi fuori dal nostro controllo o previsione.

LE NOSTRE RESPONSABILITÀ NEI CONFRONTI DEGLI STUDENTI

Attenendoci all’applicazione delle leggi in vigore, la nostra responsabilità, in merito a qualsiasi mancanza o danno in cui Lei potrà incorrere, rientrerà nei limiti di ciò che dipende direttamente dalla negligenza dei nostri impiegati , collaboratori e agenti.

EBS non sarà responsabile di mancanze o danni, indiretti, a Suo carico. Inclusi i seguenti casi, ma non limitandosi a questi: mancato guadagno, perdite di lavoro, mancati profitti, mancate opportunità lavorative, perdita di  risparmi, perdita di dati o mancata soddisfazione personale.

Nessuna delle condizioni indicate in questo documento pretende di limitare o escludere la nostra responsabilità in caso di:

  • Morte o ferite fisiche causate dalla negligenza di EBS, dei suoi impiegati, collaboratori o agenti;
  • Truffa o informazioni fraudolenti; o
  • qualsiasi altra azione illegale, per cui EBS non può limitare o escludere la propria responsabilità

PASSAPORTO, VISA E DOCUMENTI RICHIESTI DALLE LEGGI VIGENTI SULL’IMMIGRAZIONE

Se il Suo corso prevede che Lei oltrepassi il confine, ed è necessario il passaporto, Lei deve munirsi di tutta la documentazione necessaria per ottenere VISA e adempiere alle procedure vigenti che regolano l’immigrazione. Tutti gli studenti devono essere in possesso di un passaporto , in corso di validità, almeno per i sei mesi successivi alla presunta data di rientro nel Paese d’origine. Inoltre, è possibile che sia necessario richiedere dei VISA per alcune destinazioni EBS. Noi forniremo informazioni e consigli entro le nostre possibilità, ma il passaporto, i VISA  e qualsiasi altra documentazione richiesta dalla regolamentazione dell’immigrazione sono di responsabilità personale dei singoli studenti; ogni studente dovrebbe contattare e ricevere conferma sulla documentazione necessaria rivolgendosi alle Ambasciate o  ai Consolati di riferimento sul luogo. Noi non ci riteniamo responsabili se lo studente non può viaggiare , a causa di qualsiasi inadempienza rispetto a passaporto, VISA o altri documenti che regolano l’immigrazione. Lei sarà responsabile delle tasse sul corso e delle sanzioni sulla cancellazione se non Le sarà permesso di viaggiare a causa di un passaporto o documento di viaggio non valido , o per inadempienze su VISA o i documenti di immigrazione richiesti.

CONDIZIONI FISICHE RICHIESTE

È responsabilità personale dello studente EBS richiedere ed ottenere pareri medici sulle proprie condizioni fisiche, con particolare riguardo alle capacità visive, vaccinazioni o trattamenti medici  eventualmente raccomandabili/richiesti per il Paese/Paesi che si sta per visitare. Non possiamo ritenerci responsabili per gli studenti che non si siano fatti carico di aver ottenuto informazioni e pareri medici e che non siano adeguatamente protetti.

ASSICURAZIONE

Non possiamo evitare di sottolineare abbastanza l’importanza di stipulare un’adeguata assicurazione che copra lo studente rispetto a eventuali spese mediche all’estero, eventuali responsabilità legali a carico e la perdita o il danneggiamento dei bagagli. Il tipo di contratto assicurativo più adeguato è: l’assicurazione per viaggi di studio o lavoro all’estero – la comune assicurazione di viaggio per vacanza non è adeguata a questi tipo di esperienza.

PAGAMENTO TRAMITE TRASFERIMENTI BANCARI

È responsabilità dello studente, pagare la commissione obbligatoria per la partecipazione al corso nella giusta valuta ( mostrata sempre nelle informazioni di pagamento dopo la prenotazione). Noi non ci riteniamo responsabili per qualsiasi costo aggiuntivo, in cui lo Studente può incorrere a causa del pagamento nella valuta errata o del mancato pagamento dell’intero importo delle commissioni applicate al trasferimento di denaro.

PAGAMENTO CON CARTE DI CREDITO

Le crescenti tasse che ci sono state imposte dalle compagnie di carta di credito ci hanno obbligato ad assicurarci almeno una parte del costo , quando accettiamo questo tipo di pagamento. Per questo motivo noi applichiamo una maggiorazione del 2,2% a tutti i pagamenti effettuati tramite carta di credito.

FRODI CON CARTA DI CREDITO

La invitiamo a controllare che i dati della carta di credito forniti per il pagamento siano corretti, nel caso Lei scegliesse questo tipo di pagamento. Se Lei non fornisce l’indirizzo corretto per l’addebitamento del pagamento e/o i dati sul possessore della carta, la prenotazione del corso potrebbe essere ritardata ed il costo totale potrebbe aumentare. Ci riserviamo il diritto di cancellare la prenotazione, se il pagamento tramite carta di credito viene rifiutato o se i dati inerenti alla carta di credito non risultano esatti.

Inoltre, ci riserviamo il diritto di effettuare un controllo generico e casuale, al fine di prevenire eventuali frodi. Di conseguenza, prima di  confermare la Sua prenotazione, potremmo chiederLe di fornirci tramite fax o a mezzo posta una copia del Suo documento di identità, della Sua carta di credito e di una recente dichiarazione.

ESIGENZE PARTICOLARI

Se Lei ha un’esigenza particolare per un determinato servizio o ausilio, che non sono stati inclusi nella descrizione del corso che ha deciso di prenotare, noi provvederemo a inoltrare la Sua richiesta ai nostri fornitori di servizi. Non possiamo , quindi, garantire che la richiesta potrà essere soddisfatta a priori, e di conseguenza non possiamo ritenerci responsabili nel caso in cui questo si verifichi. Non possiamo accettare nessuna prenotazione se questa è condizionata alla fornitura di una particolare servizio o ausilio, di cui Lei potrebbe avere necessità.

OGGETTI SMARRITI

Se Lei si accorge della mancanza di un oggetto di Sua proprietà durante il corso EBS, La invitiamo a contattare i responsabili della sede del corso e ci impegniamo ad assistere gli studenti  nel ritrovamento degli oggetti smarriti. Tenga presente che è sempre Sua responsabilità assicurarsi che gli oggetti siano custoditi in ogni momento. Noi non siamo responsabili per lo smarrimento di oggetti , durante la frequenza del corso EBS.

ESCURSIONI

In alcune occasioni è possibile che offriamo agli studenti la fruizione di altri servizi con soggetti esterni, reputati da noi affidabili, per delle escursioni o altri servizi di svago o interesse culturale. Se lo studente decide di partecipare a queste attività, firmerà un contratto direttamente con i fornitori di servizi e noi saremo responsabili solo come agenti. Di conseguenza, non ci riteniamo responsabili per la qualità e l’adempimento del servizio offerto nel contratto. Non ci riteniamo responsabili per il servizio offerto, escursione o attività, o per qualsiasi accadimento durante la fornitura del servizio di terze parti. Queste escursioni o attività sono soggette ai termini e alle condizioni del contratto in corso con il fornitore del servizio, e in ottemperanza alle leggi del posto.

IN CASO DI RECLAMI

Nel caso dovesse incorrere in qualche problema durante il corso, Lei deve informare immediatamente i responsabili EBS. Loro si impegneranno a trovare una soluzione adeguata al problema. Se loro non dovessero essere in condizione di risolvere la problematica immediatamente, o i membri del nostro staff dovessero essere impossibilitati nel fornire l’assistenza adeguata, La invitiamo a contattarci direttamente tramite il servizio assistenza EBS al seguente indirizzo di posta elettronica (listening@barschool.net). Questa comunicazione deve avvenire entri i 28 giorni successivi alla data conclusiva del corso, al fine di verificare in modo adeguato il Suo reclamo. Non ci riteniamo responsabili per qualsiasi reclamo ricevuto oltre questo termine.

Tutti i reclami devono essere presentati in forma scritta; non verranno presi in considerazione reclami comunicati tramite telefono. Il nostro regolamento prevede di tenere un registro scritto per tutte le comunicazioni relative a problemi riscontrati dai nostri studenti. La invitiamo ad inserire il codice di riferimento della prenotazione nella Sua email di comunicazione. È, inoltre, una condizione di questo contratto che lo studente si rivolga ai responsabili EBS della sede del corso per far presente qualsiasi problema possa essere riscontato durante il corso. Se lo studente non si attiene alla procedura che si è appena descritta, non potremo assumerci nessuna responsabilità, poiché ci è stata tolta la possibilità di verificare e trovare una soluzione al problema incorso.

CONTROVERSIE LEGALI

Questo documento di termini e condizioni rappresenta un contratto stipulato tra EBS e lo studente, sotto la giurisdizione inglese. Confermando il contratto lo studente si rende consapevole che qualsiasi eventuale controversia possa scaturire sarà rappresentata presso i tribunali inglesi.

REGOLE DI COMPORTAMENTO

Il comportamento degli studenti  durante il corso è preso seriamente in considerazione. A tutti gli studenti, è richiesto di mantenere un comportamento consono e rispettoso nei confronti degli altri partecipanti,  nella sede del corso EBS, poiché consideriamo fondamentale la creazione di un ambiente sano, grazie ai comportamenti decenti ed appropriati che gli studenti devono ricambiarsi vicendevolmente. Si precisa inoltre che, mentre si frequenta il corso, pretendiamo che tutti i partecipanti siano tolleranti, gli uni nei confronti degli altri.

La Sua partecipazione al corso può essere interrotta, in qualsiasi momento, da parte nostra o dei nostri fornitori di servizi, se Lei dovesse assumere ripetutamente comportamenti non ritenuti accettabili. In questo caso, non ci riteniamo responsabili nella restituzione di alcun pagamento, rimborso o compenso o nel sostenimento di qualsiasi eventuale costo , in cui Lei dovrebbe incorrere a causa del Suo comportamento.

Si tenga inoltre presente che lo studente è sempre sottoposto alla giurisdizione delle leggi in vigore nel luogo in cui si trova e deve rispettarne gli usi e le tradizioni, e la relative cultura. Infine, frequentando un corso EBS lo studente è tenuto a rispettare il nostro regolamento interno sull’uso e il consumo di alcol e sostanze stupefacenti- che viene illustrato di seguito.

REGOLAMENTO INTERNO

Il regolamento interno EBS ha lo scopo di permettere a EBS di affrontare situazioni spiacevoli rispetto alla disciplina degli studenti che frequentano i nostri corsi.

PRIMA INFRAZIONE

Per le violazioni di minore entità, lo studente riceverà un avvertimento disciplinare con una procedura semplice. Questa potrà consistere in una comunicazione verbale con riferimento al comportamento inadeguato e ciò che lo costituisce. Per violazioni ritenute di maggiore entità, lo studente potrà essere immediatamente espulso dal corso EBS. In caso di espulsione, la prenotazione del corso verrà considerata annullata a partire dallo stesso momento.

Inoltre, EBS può comunicare i fatti accaduti  ai genitori o responsabili legali.

SECONDA INFRAZIONE

Per fatti ritenuti di minore entità, lo studente può ricevere un secondo avvertimento disciplinare. Normalmente quest’ultimo consiste in un richiamo in forma orale o scritta, dove si evidenziano i comportamenti inadeguati e ciò che li rappresentano, e/o la comunicazione di un avvertimento disciplinare in cui si indica un periodo di tempo, entro il quale lo studente deve rivedere il proprio comportamento. Nella comunicazione scritta verranno inclusi i termini esatti della violazione e i termini, entro i quali lo studente deve rendersi disponibile ed adempiente al regolamento interno su alcol e sostanze stupefacenti entro i termini del periodo di prova.

Per tutte le violazioni , ritenute di entità maggiore, lo studente è espulso automaticamente dal corso EBS; e in  questo caso la prenotazione del corso sarà considerata cancellata. immediatamente.

TERZA INFRAZIONE

Se un ulteriore infrazione di questo tipo viene ripetuta dallo studente, durante il periodo di prova,  si procederà automaticamente con l’espulsione dal corso EBS; in questo caso la prenotazione del corso sarà considerata cancellata immediatamente. EBS provvederà a dare comunicazione dei fatti accaduti ai genitori o ai responsabili legali, in caso di espulsione dai corsi , specificando le motivazioni della decisione adottata.

INFRAZIONI DI MINORE E MAGGIORE ENTITÀ

EBS classifica i comportamenti inadeguati in due diversi modi: infrazioni di “minore” entità e di “maggiore” entità. Per essere più specifici, per infrazione di maggiore entità si intende il comportamento inadeguato e/o  – previo il mancato adempimento ai richiami rivolti allo studente – la  decisione di espulsione e la cancellazione della prenotazione del corso. Se il comportamento inadeguato viene considerato di minore entità, non comporterà la decisione di espulsione e di cancellazione del corso. In ogni caso, questo non significa che il  comportamento inadeguato verrà considerato insignificante o senza alcuna conseguenza.

Generalmente, si considerano infrazioni di minore entità i comportamenti inadeguati che risultano offensivi, socialmente inappropriati o incompatibili con l’atmosfera di apprendimento e socializzazione dei nostri corsi. Di maggiore entità sono considerati i comportamenti inadeguati che sono anche illegali, minacciosi o pericolosi nei confronti delle condizioni psico-fisiche degli altri studenti e personale dello staff EBS o quei comportamenti che mostrano l’intenzione di danneggiare qualcuno. Le infrazioni, ritenute di minore entità, che si rappresentano con comportamenti inadeguati di particolare cattiveria o indifferenza possono essere considerati violazioni di maggiore entità.

Esempi  di infrazioni di minore entità sono I seguenti – ma possono essere anche altri-:

  • Non attenersi alle regole della sede del corso o della sede dell’alloggio
  • Assumere atteggiamenti irriverenti, bestemmiare di continuo
  • Assumere atteggiamenti scorretti e inappropriati
  • Mostrarsi irrispettosi con il personale EBS e con i colleghi del corso
  • Fumare dentro la sede del corso
  • Consumo di alcolici in modo irresponsabile e pericoloso.

Esempi di infrazioni ritenute di maggiore entità sono i seguenti – ma possono essere anche altri- :

  • Possesso, uso, vendita o distribuzione di droghe e sostanze stupefacenti illegali
  • Atteggiamento testardo di sfida costante e/o di mancanza di obbedienza, e/o di rifiuto al rispetto delle regole e delle autorità preposte
  • Qualsiasi azione illegale
  • Insulto , minaccia o aggressione nei confronti del personale EBS o degli studenti
  • Le assenze
  • Vandalismo
  • Essere considerato uno studente abitualmente violento

CANCELLAZIONE DOVUTA ALL’INFRAZIONE DEL NOSTRO REGOLAMENTO INTERNO

Se lo studente infrange le regole previste dalle nostre discipline interne, la prenotazione effettuata verrà, immediatamente e da lì in poi, considerata cancellata. Se ciò avviene all’estero, lo studente si dovrà fare carico dell’organizzazione del suo viaggio di ritorno, e di qualsiasi altra persona stia viaggiando assieme. In questo caso, non siamo tenuti ad effettuare nessun tipo di rimborso o a sostenere nessun tipo di costo, in cui lo studente può incorrere. Inoltre è possibile richiedere allo studente il pagamento di eventuali danni o costi, da noi, sostenuti a causa del Suo comportamento ( incluse eventuali spese legali). Se ritenuto necessario, possiamo procedere con denunce o provvedimenti giudiziari a Suo carico.

Oltre al regolamento interno sul comportamento e la disciplina, EBS stabilisce un regolamento sull’uso di alcolici e sostanze stupefacenti.

REGOLAMENTO SUGLI ALCOLICI E SOSTANZE STUPEFACENTI ILLEGALI

Gli studenti sono soggetti alle leggi locali  in vigore sulla regolamentazione delle sostanze stupefacenti illegali e sul consumo degli alcolici. Inoltre EBS stabilisce le proprie regole di sanzione da applicare a qualsiasi studente sia ritenuto inadempiente rispetto al nostro regolamento su droghe e alcolici.

REGOLAMENTO SULLE DROGHE

In nessuna circostanza le sostanze stupefacenti, ottenute contro le leggi in vigore e senza prescrizione medica, possono essere portate, vendute, distribuite  o consumate all’interno delle sedi dei corsi o nei locali messi a disposizione da EBS. In tutte le sedi EBS sono proibiti oggetti e arnesi correlati a qualsiasi tipo di droga. Inoltre è vietato agli studenti l’uso, la vendita, il prestito e il possesso di sostanze mediche prescritte ad altre persone .

Qualsiasi condotta anomala dovuta all’intossicazione di uno studente  o anche il solo possesso di droghe illegali, per cui si ritenga necessario  l’intervento dei membri dello staff EBS e delle autorità locali verranno considerati infrazioni di maggiore entità al nostro regolamento interno. In questi casi la prenotazione del corso verrà immediatamente cancellata.

EBS si riserva il diritto di sottoporre gli studenti a test a campione e/o a sorpresa per abuso di droghe o altre sostanze.

REGOLAMENTO SUGLI ALCOLICI

Gli studenti coinvolti in qualsiasi attività connessa a EBS, mentre si è nella sede del corso o durante le ore del corso, devono sempre essere in condizioni psico-fisiche vigili e adeguate. L’abuso e l’assunzione irresponsabile e pericolosa di alcol, includendo le condotte anomale che richiedono l’intervento dei membri dello staff EBS o delle autorità locali, rappresentano un’infrazione al nostro regolamento interno e lo studente in questione sarà soggetto alle nostre procedure di infrazione illustrate sopra.

REGOLAMENTO SUL FUMO

In tutte le sedi EBS è proibito fumare; inoltre in alcuni Paesi è vietato fumare anche nelle aree pubbliche circostanti. È richiesta ed apprezzata la collaborazione da parte degli studenti. L’inosservanza del divieto di fumo rappresenta un’infrazione al nostro regolamento interno e lo studente in questione sarà soggetto alle nostre procedure di infrazione illustrate sopra.

LEGGI LOCALI

Tutti gli studenti devono attenersi al rispetto delle leggi locali vigenti. EBS non si ritiene responsabile di qualsiasi problema conseguente all’inadempienza di tali leggi locali, usi, tradizioni e comune senso civico.

DECISIONE FINALE

Qualsiasi decisione ritenuta necessaria da EBS rispetto al regolamento interno sul comportamento, sugli alcolici e sulle droghe è inappellabile. Tutti gli aspetti di questo regolamento interno verranno applicati in modo corretto e imparziale.

ALLOGGIO EBS

EBS può fornire un alloggio come parte della prenotazione, se viene richiesto. Solo ed esclusivamente le persone, alle quali  corrisponde il nominativo della prenotazione,  possono utilizzare l’alloggio che è stato predisposto. Non è permesso condividere l’alloggio o far utilizzare l’alloggio a terze persone. Lo studente è responsabile per qualsiasi danno causato all’alloggio o al suo interno , durante la permanenza. Inoltre , ogni destinazione EBS ha il proprio tariffario per i costi degli oggetti, eventualmente danneggiati o rotti. Questi costi saranno a carico dello studente e potrà essere richiesto il pagamento in loco. Nel caso lo studente EBS venga alloggiato presso un ostello, si precisa che ogni ostello ha spesso un proprio regolamento interno al quale bisogna attenersi.

TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO NAVETTA

1. Il servizio navetta è operato da European Bartender School, ma potremmo dover ricorrere a fornitori esterni o utilizzare veicoli di altri operatori a nostra discrezione.

2. Le prenotazioni sono valide unicamente per la data e l’orario specificati. Se il passeggero perde l’autobus, proveremo a riservare un posto su quello sucessivo, ma non possiamo garantirlo.

3. La data di partenza, gli orari di partenza e di arrivo sono soggetti a cambiamenti. Mentre noi faremo il possibile per informare gli studenti, è responsabilità del cliente confermare la prenotazione mandando una mail a phuket.manager@barschool.net o contattando la scuola al numero di telefono indicato nella mail di conferma. Possono verificarsi ritardi e cancellazioni a causa di imprevisti.

4. I passeggeri che utilizzano il nostro servizio navetta dalla scuola EBS all’aeroporto sono responsabili di arrivare in tempo per il proprio volo.

5. I passeggeri hanno la responsabilità di aspettare nel luogo indicato nella mail di conferma.

6. Nel caso in cui il volo dovesse subire un ritardo a meno di 24 ore dal servizio navetta prenotato, è fondamentale che lo studente lo comunichi alla scuola inviando una mail a phuket.manager@barschool.net o chiamando il numero indicato nella mail di conferma.

7. Nel caso in cui lo studente dovesse perdere l’autobus è fondamentale che lo comunichi alla scuola inviando una mail a phuket.manager@barschool.net o chiamando il numero indicato nella mail di conferma.

8. I clienti che desiderano presentare un reclamo devono farlo tramite il sito EBS entro 14 giorni dal giorno in cui hanno prenotato il servizio navetta. In questo modo possiamo assicurarci di avere a disposizione tutte le risorse necessarie per dare seguito al reclamo.

9. Tutti i passeggeri sono obbligati a restare seduti con le cinture allacciate per tutto il tempo del tragitto tranne in caso di diverse istruzioni da parte dell’autista.

10. I tragitti in autobus vengono effettuati con diversi veicoli di diverse dimensioni.

11. I passeggeri che decidono di rinunciare al servizio durante il tragitto non avranno diritto a richiedere alcun rimborso spese.

12. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di smarrimento di effetti personali. EBS non è responsabile di lesioni, danni e perdite per causa di forza maggiore, inclusi eventuali arrivi ritardati in aeroporto causati da ritardi del servizio navetta. Raccomandiamo pertanto a tutti i passeggeri di procurarsi un’assicurazione di viaggio e sugli effetti personali.

13. Ci riserviamo il diritto di chiedere a un passeggero di scendere dall’autobus se riteniamo che il suo comportamento sia inappropriato o molesto nei confronti degli altri passeggeri.

14. Ci riserviamo il diritto di cambiare l’itinerario del tragitto a causa di condizioni climatiche, sicurezza limitata o forza maggiore.

15. I clienti riceveranno una conferma una volta completata la prenotazione. I clienti hanno la responsabilità di controllare che i dettagli della prenotazione siano corretti e, se ci dovessero essere errori, sono pregati di informare immediatamente EBS CARE.

16. I passeggeri hanno la responsabilità di trovarsi al punto di ritrovo all’orario indicato. Per i tragitti dalla scuola all’aeroporto, i passeggeri sono pregati di presentarsi al luogo d’incontro 15 minuti prima dell’orario indicato. I nostri autisti cercheranno di individuare eventuali passeggeri mancanti, ma chi non si presenta non avrà diritto ad alcun rimborso spese e, data la natura del servizio, il veicolo tornerà a prendere chi non si è presentato.

17. Non sono previsti rimborsi in caso di cancellazione.

CODICI PROMOZIONALI

I codici promozionali forniti allo studente da EBS, avranno valenza, scadenza e limiti come indicato nella comunicazione, con cui vengono forniti i codici. È , inoltre, possibile che siano validi per un periodo limitato.

Un codice promozionale è valido solo per le prenotazioni qualificate effettuate sul sito web EBS. Per prenotazione qualificata si intende la vendita di specifici corsi o prodotti, in accordo alle condizioni che sono state comunicate allo studente, nel momento in cui si è ricevuto il codice promozionale. Se un codice promozionale non è più valido, ne verrà data comunicazione allo studente.

Per ottenere la specifica offerta, basta semplicemente digitare il codice promozionale sull’ apposita casella nella sezione per le prenotazioni sul sito web. Il relativo sconto viene applicato automaticamente sul prezzo finale del Suo acquisto qualificato. Se si digita in modo errato il codice promozionale al momento dell’acquisto, non seguendo la procedura illustrata sopra, alla prenotazione non verrà applicato nessuno sconto successivamente. Non è possibile riscattare le offerte promozionali dopo che l’acquisto è stato già confermato sul sito web.

Non è possibile riscattare o richiedere un rimborso in contanti di qualsiasi sconto e offerta promozionale. Non è permesso utilizzare o combinare un codice promozionale con eventuali altre offerte, senza averlo concordato prima con EBS.

EBS vieta la pubblicazione del codice promozionale su internet o in qualsiasi forum pubblico, come anche la comunicazione del codice promozionale a terze persone.

Se si desidera effettuare una modifica alla prenotazione effettuata , utilizzando un codice promozionale, dopo il periodo di validità della promozione, è possibile che sia richiesto allo studente la restituzione di un importo, pari allo sconto applicato alla prenotazione, con l’aggiunta di eventuali altre commissioni o sanzioni applicabili alla modifica.

Nel caso in cui un codice promozionale risulti non corretto, l’unica possibilità – e la sola responsabilità di EBS – sarà la sostituzione del codice promozionale non funzionante con uno nuovo.

COMUNICAZIONI CON LO STUDENTE

Se si prenota tramite il nostro sito web, noi comunicheremo con lo studente attraverso l’indirizzo di posta elettronica che ci è stato fornito. È, di conseguenza, fondamentale che ci venga fornito un indirizzo di posta elettronica valido durante la prenotazione, in modo da poter ricevere la nostra email di conferma , informazioni e aggiornamenti relativi alla prenotazione effettuata. Diamo per scontato che l’indirizzo di posta elettronica fornito sia corretto e che lo studente sia consapevole dei rischi , in cui si può incorrere, utilizzando questo tipo di comunicazione. Si tenga presente che può essere necessario richiedere allo studente di prendere contatto con noi tramite l’assistenza EBS o in forma scritta, come sopra illustrato nei dettagli, nei nostri Termini generali e Condizioni d’uso.

Inoltre è possibile che lo studente riceva degli avvisi scritti ( messaggi SMS) riguardanti la prenotazione. Questi potranno essere cancellati online all’interno dell’area riservata al profilo studente sul sito web. EBS consiglia di accettare la ricezione di aggiornamenti via SMS, in quanto questi possono essere spesso rilevanti e possono richiedere l’immediata attenzione e azione dello studente

ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ

EBS si impegna ad assicurare che le informazioni fornite sul sito web e nella sezione di prenotazione siano sempre aggiornate, ma non è possibile garantire la precisione delle informazioni o della disponibilità dei nostri corsi. I termini e le condizioni della prenotazione sono da riferirsi al contesto dei termini e delle condizioni generali del sito web.

RIPRESE VIDEO E IMMAGINI

Durante l’anno, EBS spesso effettua delle riprese video e delle fotografie in tutte le sedi EBS. Invitiamo gli studenti EBS a rendersi consapevoli che le sessioni fotografiche o le riprese video possono essere svolte durante il proprio corso ed essere coscienti del posizionamento di videocamere in qualsiasi momento. Non ci riteniamo responsabili se, contrariamente alla propria volontà, l’immagine dello studente compare in qualsiasi video promozionale o fotografia.

MODIFICHE A QUESTE CONDIZIONI

Qualsiasi modifica apportata a questi TERMINI GENERALI E CONDIZIONI D’USO, sarà pubblicata sul nostro/i sito/i web e/o comunicati su richiesta.

ULTIMO AGGIORNAMENTO

Questi Termini generali e Condizioni d’uso sono aggiornati alla data del 4 Marzo 2015.