Da EBS a brand ambassador di whiskey negli Stati Uniti

22nd settembre 2017
Da EBS a brand ambassador di whiskey negli Stati Uniti

Come si fa a passare da un lavoro in un negozio di ferramenta in Irlanda a diventare brand ambassador per una delle case produttrici di alcolici più grandi del mondo? Leggi l’incredibile storia di Andrew e di come il corso EBS lo ha aiutato a realizzare i suoi sogni:

L’inizio di un’avventura straordinaria

Tutto cominciò con un video di EBS su internet. Dopo averlo visto, Andrew iniziò a immaginare come sarebbe stato fare questa esperienza nel mondo del bartending in un posto così soleggiato. Guardò fuori dalla finestra, e vedendo la pioggia scendere si rese conto di aver bisogno di un cambiamento.

Il giorno seguente, chiamò il team di EBS CARE per farsi spiegare tutti i dettagli. Poco tempo dopo, si licenziò e partì alla volta di EBS Kos.

Durante il corso, Andrew conobbe persone provenienti da tutto il mondo e ancora oggi è in contatto con loro. Durante il corso, condivideva la stanza con due italiani, uno dei quali non parlava molto bene l’inglese. Adesso Andrew non solo ha due ottimi amici in Italia, ma sa anche come ordinare una birra in italiano.

Ho amato ogni singolo momento della mia esperienza di bartending Se dovessi tornare indietro, non esiterei un momento a scegliere di nuovo lo stesso corso.

Andrew aggiunge: “Se non fosse stato per quel corso adesso non saprei proprio cosa fare della mia vita”. Oggi la sua profonda conoscenza del bartending e dei cocktail, gli conferisce la tranquillità e la sicurezza necessarie per svolgere al meglio il suo lavoro di brand ambassador.

Vuoi diventare un bartender esperto? Dai un’occhiata al nostro Corso Barman Internazionale

Un passo avanti alla concorrenza

Prima del corso, Andrew aveva fatto domanda all’Ibec Export Orientation Program, un programma di collocamento in Irlanda. Questa organizzazione mette in contatto laureati e aziende operanti a livello internazionale e lavora, tra gli altri, con produttori di alcolici di fama mondiale.

Andrew ha scelto il settore alimentare e delle bevande ed è proprio durante la prima settimana a EBS Kos che ricevette una chiamata. Con sua grande sorpresa, due colossi dell’industria del bartending volevano incontrarlo. È un’occasione unica, di quelle che capitano una volta nella vita, e Andrew decide di tornare in Irlanda per incontrarli.

Dopo diverse domande sul corso EBS che sta frequentando, entrambe le aziende rimangono davvero affascinate dai dettagli del programma ed è presto stato chiaro che il corso lo aveva reso il brand ambassador perfetto per loro.

Dopo meno di 12 ore dal termine dei colloqui, ricevette la notizia che entrambe le aziende gli stavano offrendo un lavoro. Entrambe le offerte hanno come sede principale la California.

Vuoi farti notare come candidato? Dai un’occhiata al nostro Corso Barman Internazionale e ottieni un certificato EBS

Lavorare come brand ambassador per Beam Suntory

Beam Suntory Brand Ambassador

Dopo aver terminato il corso EBS, Andrew ha accettato l’offerta di diventare brand ambassador di Beam Suntory, la terza azienda di alcolici mondo!

Oggi, Andrew è il brand ambassador del 2 Gingers Whiskey per la California del nord. Questo significa che ha a che fare con bartender ogni giorno e crea nuovi cocktail da inserire nel menu e per l’happy hour.

Durante il primo mese di lavoro, venne mandato a Las Vegas per familiarizzare con i whiskey dell’azienda. Un mese dopo, ha lavorato a un evento di degustazione di whisky per lo staff di Facebook su una crociera nella San Francisco Bay.

Come brand ambassador di Beam Suntory, Andrew deve partecipare a numerosi eventi e, a volte, questo significa lavorare dietro le quinte e incontrare i VIP. Andrew ha avuto la fortuna di trovarsi nel backstage del famoso festival di Coachella, in California.

Pur non avendo la cittadinanza americana, Andrew può ancora lavorare negli Stati Uniti grazie a uno speciale visto di 18 mesi, il J1, conferitogli in qualità di apprendista.

Per Beam Suntory, il programma di brand ambassador è un ottimo modo per mettere alla prova i nuovi dipendenti. L’azienda sta pensando inoltre di sponsorizzare Andrew e trasferirlo gradualmente al ruolo di Account Specialist.

La sostanza di cui sono fatti i sogni  

Andrew dice:

“A volte, quando penso a tutto questo devo darmi un pizzicotto per vedere se sto sognando. Appena un anno fa, leggevo del corso EBS su Facebook e adesso sto lavorando come brand ambassador per 2 Ginger Whisky in California.”

Questa è la sostanza di cui sono fatti i sogni e sono davvero riconoscente per aver avuto questa opportunità. EBS, ti ringrazio di cuore. Custodirò per sempre le abilità apprese e i meravigliosi ricordi.

Andrew è certo che, se non fosse stato per il corso EBS, sarebbe stato solo uno tra le migliaia di candidati che si propongono per diventare brand ambassador. Ciò che lo ha fatto spiccare tra tutti gli altri è stata la facilità nell’esporre le sue conoscenze sull’industria del bartending e questo grazie agli insegnamenti del corso EBS.

I bartender viaggiano in tutto il mondo e incontrano persone incredibili. Scopri qua come diventare uno di loro

barschool

barschool

Making sure you get a weekly load of bartending information and anything related to the European Bartender School, Sacha digs and writes tirelessly through the interwebs.