Scopri come il bartending ti permetta di ottenere il massimo dalla vita

30th maggio 2018

Il desiderio di viaggiare, o Wanderlust, ha completamente assorbito un gran numero di persone ed è facile capire il perché. E se desiderassi qualcosa in più di semplicemente viaggiare?

Luke Wilson è una di queste persone e, come vedrai nel video qui sopra, ha capito che European Bartender School era la risposta ai suoi desideri.

La storia di Luke ti ha colpito? Inizia qui la tua avventura

Continua a leggere la sua storia e scopri come poter vivere la stessa esperienza in una qualunque delle nostre 25 scuole sparse per il mondo.

COME OTTENERE IL MASSIMO DAI TUOI VIAGGI

Luke Wilson viene dalla zona occidentale di Auckland, in Nuova Zelanda, ma considera Perth, in Australia, la sua vera casa. È un aspirante barman che sogna di viaggiare e lavorare in tutto il mondo. Luke sapeva di non voler solamente visitare l’Asia ed è per questo motivo che ha scelto di seguire il nostro Corso Barman Internazionale.

“In realtà, sono qui perché volevo qualcosa di più. Ed è per questo che ho deciso di frequentare un corso di bartending.”

Travelling and bartending

Luke ci ha dato il permesso di seguirlo durante la sua avventura a Phuket, in Tailandia, e il risultato è un video filosofico, carico di spunti di ispirazione e decisamente fantastico.

LA STESSA ESPERIENZA IN TUTTE LE NOSTRE DESTINAZIONI

Il nostro video racconta la storia di Luke a Phuket, ma puoi vivere la stessa avventura in una qualsiasi delle nostre scuole, con il solito mix tra training di bartending di alto livello e un’esperienza indimenticabile con le persone che conoscerai. Che si tratti di Londra, Berlino, Dublino, Las Vegas o qualsiasi altra destinazione.

Vuoi scoprire la lista completa delle nostre scuole barman? Clicca qui!

Certo, si può parlare fino a un certo punto di “stessa esperienza”: se sceglierai di iscriverti a EBS Amsterdam, è piuttosto improbabile che visiterai un santuario di elefanti, però insomma, non si può mai sapere.

Ciò che possiamo assicurarti è che indipendentemente dalla scuola che sceglierai, vivrai un’esperienza indimenticabile – e sarà grazie anche alle persone che conoscerai. Il primo giorno molte persone sono timide, ma dopo aver rotto il ghiaccio e aver bevuto un paio cocktail in serata, tutti escono dal proprio guscio. A quel punto ti renderai conto che i tuoi compagni di corso sono molto simili a te: sono giovani, appassionati di bartending, vogliono viaggiare e divertirsi. Come ha detto Luke:

“Non importa dove ti trovi, ciò che importa davvero è con chi condividi l’esperienza”

Bartending and travelling

Col passare del tempo ti renderai conto che gli estranei conosciuti il primo giorno, ora per te sono proprio come una famiglia. E qual è uno degli aspetti più belli dell’avere una famiglia internazionale? Avrai sempre un amico da visitare (o un divano dove dormire!) ovunque andrai.

INFORMAZIONI DI PRIMA MANO

Un altro modo per sfruttare al massimo l’esperienza EBS è rimanere in contatto costante con i tuoi istruttori. Sono loro che conoscono tutto della meta che hai scelto e possono consigliarti un sacco di attività che il turista medio di sicuro non scoprirebbe.

Potrai quindi andare nei ristoranti più tradizionali, osservare i panorami più belli della città e visitare quel bar esclusivo che neppure la gente del posto conosce. Alla fine del corso conoscerai tutti i segreti della tua destinazione.

PRONTO PER LAVORARE IN QUALUNQUE BAR

Tutte le nostre scuole sono state costruite per formare bartender e solo con le migliori attrezzature. Ciononostante, ognuna è unica nel suo genere. Per esempio, potresti trovare una scuola che dispone anche di una palestra (come EBS Kos) o una che ha un interior design incredibile (come EBS New York). Ciò che rende EBS Phuket speciale è che, in un unico edificio, troverai la scuola barman, gli alloggi, il ristorante, il bar e persino una piscina sul tetto. Adesso capirai perché gli studenti non vogliono più lasciare la scuola.

Rispettiamo gli stessi standard (elevati!) in ogni scuola e questo fa sì che ogni studente EBS sappia come è impostato un vero bar e come lavorarci. La maggior parte delle persone non capisce quanto possa essere complicata la formazione di un barman, come racconta Luke:

“Ci vuole tanta pratica per padroneggiare le tecniche, ma con l’atteggiamento giusto, si può diventare davvero bravi.”

Travelling bartender

Avere l’atteggiamento giusto è fondamentale per diventare un barman eccezionale. Segui i consigli dei nostri istruttori esperti e non potrai sbagliare. Hanno lavorato in ogni tipo di bar, in ogni parte del mondo e potranno aiutarti a trovare la tua strada. In meno di un mese, sono in grado di trasformare un principiante in un barman con le giuste capacità e sicuro di sé. Sono loro che rendono il nostro metodo di formazione coinvolgente, divertente e unica ed è per questo che:

“…quando arriva il giorno dopo, non vedi l’ora di ricominciare.”

Ci vuole molto impegno e pazienza per passare da principiante a esperto di bartending, ma l’impresa non è impossibile ed è per questo che sarai ancora più fiero di te quando arriverà il giorno della consegna dei certificati finali. Ah, il giorno della consegna dei certificati ti piacerà da morire. È un giorno di riflessione, gioia, lacrime, selfie, cocktail, lacrime e molto altro ancora.

ARRIVI DA SOLO – RIPARTI CON UNA FAMIGLIA

Concluderemo la storia dove è incominciata l’avventura di Luke, atterrato nervosamente a Phuket, senza conoscere nessuno e senza sapere la lingua del posto. Tuttavia, Luke non era solo ed è questo che rende speciali i corsi EBS. Molti dei nostri studenti fanno esattamente la stessa cosa: si lanciano a capofitto in questa esperienza da soli e ne escono avendo vissuto un’avventura unica.

Pronto a vivere i tuoi momenti indimenticabili come ha fatto Luke? Inizia con il nostro Corso Barman Internazionale

barschool

barschool

Making sure you get a weekly load of bartending information and anything related to the European Bartender School, Sacha digs and writes tirelessly through the interwebs.