EBS Barcellona&Carnevale di Sitges

29th giugno 2015
EBS Barcellona&Carnevale di Sitges

A Sitges – una città spagnola a 35 km dalla costa di Barcellona – quando arriva il Carnevale, inizia una settimana intera di festeggiamenti con più di 250.000 persone, che arrivano per far festa e divertirsi. L’ultimo giorno, il Venerdì Grasso è il massimo: maschere e costumi magnifici, bellissime sfilate e soprattutto samba no-stop!

Verrai a ballare a Sitges… Si, che lo farai !

EBS al Carnevale di Sitges
Abbiamo deciso di portarci i nostri studenti, perchè un carnevale dal calore latino non è un’esperienza che capita tutti i giorni. Abbiamo iniziato intorno alle 5.00 di pomeriggio, all’irish pub di George Payne, dove i nostri studenti sono stati truccati da un professionista; e ,nel frattempo, siamo entrati tutti nello spirito giusto per goderci la festa.

E anche i soliti noti hanno trovato il costume per l’occasione. Ecco Guy Fawkes assieme a dei simpatici satanisti.

Verso le 6:30 il nostro bus è venuto a prenderci, proprio vicino al pub e ci siamo messi in viaggio. Durante il tragitto, girava un pò di sangria …giusto per essere sicuri che tutti fossero entrati nella giusta atmosfera! Siamo arrivati a Sitges poco prima che iniziasse il tutto e ci siamo messi in marcia, assieme a migliaia di gente che sfilava in maschera.

La tranquilla cittadina di Sitges ribolle durante il Carnevale
Una tipica cittadina marinara si trasforna in questo – delirio carnevalesco

L’atmosfera era perfetta: la gente suonava e ballava, facendo baldoria per le strade. Non appena la sfilata è iniziata, siamo entrati nel vivo dei festeggiamenti. Alcuni si sono davvero impegnati e, di sicuro, avranno passato ore ed ore per trovare il costume e avere il trucco perfetto. Noi abbiamo cercato di prendere appunti per l’anno prossimo ;)

Avevate visto le vostre ragazze colorare piume di verde e di blu, tutto l’anno? Bene, allora sapevate già quale sarebbe stato il vostro prossimo costume al carnevale di Sitges

Dopo che è finita la sfilata, siamo capitati in una piccola stradina piena di locali e di gente: siamo entrati nel primo e via via li abbiamo fatti tutti fino alla fine della strada. Quando è finito tutto, abbiamo preso il bus e siamo arrivati a Barcellona alle 5:00 del mattino. E prima delle 9:00 eravamo già tutti a scuola , pronti per le lezioni…

Anche tu hai voglia di vivere Barcellona con EBS?

Raggiuncici a Barcellona, con il corso di barman EBS imparerai il bartending nella più vivace città della Spagna – Farai amicizie che dureranno per sempre e scoprirai come guadagnare soldi in giro per il mondo!

Scarica la guida gratuita dei corsi di barman