È l’ora del surf alla EBS Sydney

4th novembre 2014
È l’ora del surf alla EBS Sydney

Tra classi di perfezionamento sui liquori, training nell’arte del flair e lezioni più pratiche (ehi, devi imparare a stare dietro a un bar!), EBS troverà sempre il tempo di farti uscire dall’edificio scolastico e gettarti nella mischia. Infatti, durante le 4 settimane di addestramento, non vi limiterete ai semplici cocktail, e quando si parla di Australia, è l’ora del surf alla EBS Sydney!

Membro del personale del giorno – foto.

Per chi non lo sapesse; imparare a fare surf non è facile; la combinazione di tempistica, equilibrio e tecniche per superare la risacca possono renderla un’esperienza frustrante, un po’ come imparare ad andare in bicicletta su una scala mobile. Quindi, per riuscire a cavalcare la prima onda, la scelta migliore è affidarsi a un istruttore esperto.

E dato che ci piace viaggiare in grande stile, la giornata inizia con un autobus da surfisti vecchia scuola che passa a prendere tutti gli studenti nella sede di EBS, sparando musica punk eccessiva dagli altoparlanti. In meno di un’ora, raggiungerete la spiaggia con le migliori onde e, dopo aver scaricato velocemente le tavole dal tetto, i fantastici istruttori della “Waves Surf School” ci spiegano i rudimenti, ciò a cui bisogna fare attenzione e come cavalcare la nostra prima onda. Il fatto è che il surf è molto più difficile di quello che sembra, quindi i consigli offerti dagli istruttori si rivelano estremamente preziosi.

Il promo della “Waves Surf School”

In sostanza, fanno la differenza tra lottare nella risacca, o cavalcare la prima onda entro 30 minuti (assolutamente fantastico!). Una volta terminata la prima lezione, gli studenti solitamente continuano a surfare, cavalcando il maggior numero possibile di onde, finché non ha ufficialmente inizio il tradizionale “Barbie”, con hot dog, hamburger, verdure grigliate, frutta fresca di ogni tipo, e tantissime altre prelibatezze, accompagnate da una bella birra o un sidro freddi. Fare surf a stomaco pieno è orribile, quindi l’ora successiva è solitamente dedicata a prendere il sole o lanciare un frisbee, fino a quando le onde non ricominciano a chiamare.

Se non l’avete mai fatto, non potete immaginarlo

Il surf è una di quelle rare esperienze che può totalmente cambiarti la vita, e per questo, secondo noi, ha molto in comune con un corso alla EBS. Troviamo che molti studenti di EBS, una volta diplomati, fanno piani molto diversi rispetto ai loro coetanei; piani che coinvolgono più viaggi, lavori all’estero, visite a varie location o la scelta di una laurea diversa all’università. Per questo motivo, proprio come il surf si rivela un’esperienza illuminante per molti, EBS tende a spingere le persone a riorganizzare le proprie priorità anche nella vita, una cosa che ci rende molto orgogliosi.
Scoprite il modo in cui EBS può fare una differenza nella vostra vita, oltre che sul vostro conto in banca!

Tornando al nostro rapporto sul surf, il tramonto di solito è il nostro segnale che è giunto il momento di tornare a Sydney, dopo un ultimo sguardo alla spiaggia, ripercorrendo la strada del ritorno soddisfatti e arricchiti da una nuova esperienza. L’eccessiva musica punk tutto a un tratto non sembra più così eccessiva, dato che si adatta alla perfezione all’intera esperienza surfista. Se avete intenzione di iscrivervi a EBS Sydney, o anche solo di andare in Australia, assicuratevi di visitare i ragazzi della Waves Surf School, perché di tutti i viaggi EBS ai quali abbiamo partecipato, questo è di gran lunga il migliore per godersi le spiagge e il rilassato stile di vita Ozzy. Una delle tante esperienze da ricordare, dato che EBS Sydney offre anche il più grande cinema iMax del mondo e un party bus assolutamente folle che vaga per il centro di Sydney.

Non uscirci

Ecco come diventare un barman. Ordina una brochure gratuita e ottieni la certificazione EBS.

Brochure gratuita