FAQ

Di che tipo di assicurazione di viaggio ho bisogno?

EBS raccomanda vivamente di stipulare un’assicurazione di viaggio personale in quanto una carta d’identità europea NON è sempre valida. Eventuali spese mediche o visite ospedaliere saranno a tuo carico – ti verranno addebitate direttamente a meno che tu non abbia stipulato una polizza assicurativa che copra le spese mediche. Ė tua responsabilità scegliere la polizza per un’adeguata assicurazione di viaggio. EBS NON sarà in grado di aiutarti se non acquisterai il giusto tipo di assicurazione. Il corretto tipo di polizza assicurativa è : Assicurazione per la Formazione o gli Affari all’Estero –una regolare assicurazione di viaggio non sarà sufficiente.

Dove si trova la scuola?

La scuola si trova in Pasaje Patriarca 6-1 08002 Barcelona España

Dove si trova l'ostello?

Indirizzo dell’ostello

Calle Provenza 184, campanello: PRAL-2. All’angolo con Calle Casanova 08036 Barcelona. Si prega di notare che se prenoti tardi, potresti non avere l’alloggio al suddetto indirizzo, ma ti sarà fornita una sistemazione alternativa dello stesso standard situata in un’area differente.

Come muoversi a Barcellona

Il modo più comodo per viaggiare è con la metropolitana. Ė veloce e facile da trovare. Il bus può richiedere un po’ più a lungo a causa del traffico, ma il più delle volte ti porterà più vicino alla tua destinazione rispetto alla metropolitana. Una travel card valida per 10 viaggi (T – 10) costa circa 10 € ed è valida sia per autobus che per metropolitana.

Meteo

Barcellona ha un clima mediterraneo con estati calde e inverni miti. L’alta stagione è tra luglio e settembre, con una temperatura media di 28 gradi.

Contanti / Carte

Contanti: puoi prelevare Euro in qualsiasi Bancomat o cambiare valuta in qualsiasi filiale di banca.

Carte: Ci sono un sacco di Bancomat a Barcellona, quindi le carte di credito / debito sono un modo molto comodo per non portare molti contanti con te. Fai attenzione nell’uso di carte in negozi e ristoranti, in quanto la frode non è rara – tieni gli occhi aperti e  assicurati che tutte le spese siano corrette. Ė anche una buona idea conservare le ricevute fino al ritorno a casa in caso di eventuali problemi.

Mancia

La mancia è una pratica standard ed è di solito il 5% nei ristoranti e bar.