LE DESTINAZIONI

Barcellona, Kos, Londra, Phuket e potremmo andare avanti…

I membri del nostro #EBSGradClub hanno iniziato le loro avventure in 4 destinazioni diverse: dalla vita frenetica in città fino alle spiagge esotiche! Scoprite cosa rende ogni destinazione EBS così speciale.

SPAGNA

La prima parola che viene in mente quando si parla di Barcellona è colore. I colori della frutta nel mercato della “Bouqueria”, i colori delle splendide spiagge con gli ombrelloni, i colori dei parchi in città e l’architettura stupefacente di Gaudì. Il colore è davvero ovunque nella capitale catalana; in qualsiasi posto ci si trovi la città si mostra variopinta,  passeggiando per La Ramblas, gustando tapas e sangria in qualsiasi locale, salendo su fino a Montjuiic per vedere le meravigliose fontane o anche semplicemente giocando a volley sulla spiaggia…sarà sempre un’esplosione di colori!

 

Conoscere persone nuove non è mai stato più semplice! A Barcellona c’ gente proveniente da tutto il mondo : i catalani nativi del posto, gente appena arrivata ( proprio come te) e persone che viaggiano per il mondo, artisti, gente d’affari, bartender… Insomma prova a nominare qualcosa e Barcellona ce l’ha già.

 

Qualsiasi cosa state cercando, quì la troverete!

 

Siete dei festaioli incalliti? Le splendide discoteche internazionali di  Barcellona, in spiaggia ed in città, vi stanno aspettando!

 

Gradite del buon cibo e dell’ottimo vino? Allora sarà difficile per voi resistere alla tentazione di provare tutte le tapas dei tipici locali barcellonesi. E non vi preoccupate delle calorie, potrete smaltire facilmente con qualche partita di volley sulla spiaggia o anche con una corsetta sulla scogliera. Forse vi basterà soltanto fare una bella passeggiata per le caratteristiche strade della città, scoprendo le meraviglie architettoniche di Barcellona, mentre consumate qualche caloria in eccesso del vostro pranzo.

 

È davvero difficile non innamorarsi di questa città e con #EBSBarcelona avrete il pacchetto completo. Abbiamo a disposizione 18 bar equipaggiati di tutto il necessario, le postazioni per il free pouring, un ambiente per le lezioni teoriche e per il flair, un’enorme terrazza, un fantastico ostello con una piscina privata su tetto; ed il tutto è proprio nel cuore di Barcellona. Oltre ovviamente a tutte le attività organizzate per voi…E alla fine del corso potrete usare MatchStaff.com  per trovare un ottimo impiego come bartender in uno dei migliori locali della città. Quindi, cosa aspettate ancora?

 

 

GRECIA

Quest’isola è la combinazione perfetta di spiagge circondate da acque cristalline, di natura incontaminata, di cultura, di panorami mozzafiato, di ottimo cibo e di vita notturna.

 

Sta ad ognuno di voi scegliere se esplorare gli angoli più nascosti dell’isola o se immergersi tra la folla di gente sulla spiaggia, in compagnia dei vostri colleghi di avventura EBS, provenienti da tutto il pianeta.

 

#EBSKos è la scuola di barman più grande al mondo; inaugurata nel 1999, è stata la prima sede per i corsi di barman della famiglia EBS. Ciò vuol dire che avrete una gran bella accoglienza sull’isola, solo per il fatto di essere uno/a studente EBS. La gente del posto conosce bene EBS e molti hanno qualcosa in comune che li lega alla nostra famiglia. Non è per niente improbabile che otterrete degli sconti e qualche privilegio, durante il vostro soggiorno sull’isola.

 

In un ambiente che dispone di 52 postazioni bar con spazi dedicati al free pour e al flair, con un’area relax, con l’aula per le lezioni teoriche e con una splendida piscina nel mezzo di tutto questo, potrete imparare tutto sul bartending ed allo stesso tempo divertirvi a Kos, in un posto che vi offre di tutto. Inoltre, tutti gli studenti EBS vivono assieme, creando un’atmosfera unica che vi permetterà di conoscere veri amici, da portarvi dietro per tutta la vita. La qualità della movida notturna e tutte le interessanti attività, organizzate per voi, sono la garanzia che, assieme ai vostri compagni EBS, non vi annoierete mai ed avrete sempre tanto da fare.

 

Se vi piacciono le feste, Kos è assolutamente il posto adatto a voi! E chissà, magari Kos può anche rapirvi e potrete restare per un pò a vivere questo sogno, fin quando ne avete voglia.

 

 

INGHILTERRA

“Visitando Londra, ho visto buona parte di ciò che il mondo ha da offrire.” Come Samuel Johnson, anche voi state certi di scoprire un nuovo mondo, se verrete a Londra. Il mondo del bartending, ovviamente!

 

Londra è la capitale mondiale indiscussa nell’universo dei cocktail e, quindi, anche il vero centro della mixology. Studiando quì, non diventerete “soltanto” degli ottimi bartender professionisti, ma farete un’esperienza indimenticabile in uno degli ambienti più interessanti per il bartending in tutta Europa. Fate un giro per Oxford Street oppure ordinate un cocktail in uno dei locali più innovativi lungo il Tamigi, girate Londra con la metropolitana e girovagate tra i diversi ambienti…tutti vi porteranno sulla strada dell’innovazione e dell’originalità  nel mondo dei cocktail.

 

A Londra essere un/una bartender non è solo una professione, ma una vera cultura di appartenza, un modo di vivere. Durante le lezioni alcuni dei migliori istruttori vi confideranno i veri segreti del settore e la sera avrete modo di applicare ciò che avrete imparato, mettendo in pratica i consigli dei migliori bartender al mondo: il modo ideale per scoprire e godersi l’incredibile movida notturna londinese, mentre vi preparate per il vostro diploma EBS!

 

L’atmosfera ricreata dentro #EBSLondon è esattamente quella di un vero bar. Trascorrete tanto tempo “sporcandovi le mani” dietro al bancone; molte più ore di training rispetto a  qualsiasi altro corso di barman in Europa. Ed inoltre, EBS vi aiuterà a trovare un impiego in qualche locale, dopo aver completato il vostro corso.

 

 

THAILANDIA

Phuket  è piena di scenari tropicali nascosti; molti più di quelli che la maggior parte dei viaggiatori potrebbe mai sperare di trovare!  Vivere l’sola con #EBSPhuket significa imparare lo stile di vita dei nativi del posto, con la possibilità di scoprire tutte le bellezze nascoste che questa magnifica isola ha da mostrarvi. Non si tratta solo di un paradiso naturale, dove rilassarsi sotto l’ombra delle palme o facendo un tuffo nelle calde acque turchesi…C’è davvero molto altro da scoprire!

 

Sapevate, ad esempio, che la spettacolare  Phan Nga Bay, unica con le sue acque verdi, è stata la sede del set del film di James Bond in “the Man with the Golden Gun”? È assolutamente un panorama da non perdersi! Se, inoltre, siete affascinati dal mondo della spiritualità e della meditazione dovreste fare un giro tra i templi di Phuket, decorati in maniera spettacolare, e anche una visita alla statua di Buddha. C’è molto da vedere e con #EBSPhuket school scoprirete tutte queste meraviglie, quando non sarete impegnati  nel vostro training per diventare degli ottimi bartender.

 

Il nostro “campus” EBS è una scuola unica nel suo genere.  #EBSPhuket è l’unica destinazione, dove siamo riusciti a mettere assieme   l’area ristorazione, gli alloggi, gli spazi per il training ed una splendida piscina sul tetto in un unico posto! Abbiamo fatto in modo che Phuket diventasse la destinazione adatta per gli studenti, che vogliono anche un tocco di “vita universitaria”. I locali della nostra scuola si trovano tra la spiaggia e il quartiere di Bangla Road; voi e i vostri colleghi bartender non potreste desiderare di meglio, perchè è uno dei posti migliori su tutta l’isola. Con la formula “tutto in uno” #EBSPhuket  è il posto ideale, per trascorrere un mese incredibile, con feste a tema a contatto con nuove culture e lo stile di vita da bartender professionista!