Li avete osservati a lungo dietro al bancone, avete flirtato con loro e adesso le cose cominciano a farsi interessanti. Forse avete un appuntamento in vista, magari siete già usciti con qualche barman o forse siete semplicemente alla ricerca di comprensione. In ogni caso, la nostra top ten fa al caso vostro: ecco le dieci cose da sapere prima di uscire con un barman.

Vuoi diventare un barman? Scarica la nostra brochure gratuita e scopri le prospettive che offre il bartending

1. Dite addio agli appuntamenti organizzati con più di una settimana di anticipo

Avete letto bene. Se doveste avere delle idee geniali per un appuntamento improvvisato, è meglio che ve le togliate subito dalla testa. I barman di solito lavorano a turni, quindi prima vi abituate all’incertezza dei loro orari, meglio è.

2. Ah, e dite addio anche ai fine settimana di riposo

“Vivere aspettando il weekend” non è uno stile di vita che fa per i barman. Se la vostra settimana lavorativa va dal lunedì al venerdì, la loro potrebbe tranquillamente cominciare di giovedì e finire di martedì. E quel weekend a Roma prenotato all’ultimo momento? Be’, scordatevelo. Ma guardate il lato positivo: i voli infrasettimanali costano meno, #soddisfazioni!

3. Preparatevi a fare pace con il mostro della gelosia

La vostra anima gemella sarà inevitabilmente al centro dell’attenzione di tutti una volta dietro al bancone. Dopotutto, è probabile che anche voi da clienti abbiate fatto gli occhi dolci al barman. Questa situazione potrebbe farvi ingelosire, ma ricordate, è parte integrante del loro lavoro mostrare un certo carisma e saper intrattenere i clienti. Non dimenticate che siete voi i loro numeri uno.

4. Sono abituati a stare al centro dell’attenzione

Come già accennato al punto precedente, il vostro partner è sicuramente abituato a trovarsi sotto i riflettori. Questo si rivelerà molto utile quando presenterete il vostro lui o la vostra lei ad amici e familiari, in particolare alla prozia Antonella che non vede l’ora di sapere cosa ne pensa il vostro barman dei suoi maglioncini per il gatto fatti a mano…

5. Il nero non passa mai di moda quando si esce con un barman

Di certo avrete sentito parlare di Cinquanta sfumature di grigio, quindi è tempo che vi prepariate a Cinquanta sfumature di nero. Tranquilli, il vostro partner non fa parte di una setta emo né di alcuna saga cinematografica. La verità è che quando ci si rovescia addosso una drink blu, il nero è il massimo per nascondere le macchie fluorescenti!

flirting with bartender

6. Il loro profumo naturale è… diverso

Non c’è dopobarba, profumo o Acqua di Colonia che tenga quando si tratta di coprire l’aroma che si portano dietro dopo un turno di lavoro. È un mix unico di birra stantia, cocktail rovesciati e Jägermeister. Fate un respiro profondo e mandateli a farsi una bella doccia.

7. Hanno sempre una storia da raccontare

Che si tratti dei tentativi di Mirko (il meccanico del paese) di sfondare come cantante o dell’addio al nubilato in cui si era persa la sposa, riusciranno sempre a strapparvi una risata con qualche racconto bizzarro.

8. Potete uscire con loro mentre lavorano

Cercate di non esagerare per non passare per degli stalker, ma uscire con un barman ha i suoi lati positivi. Uno di questi è che potrete passare del tempo con il vostro lui o la vostra lei mentre lavora, a patto che il bar non sia troppo affollato. L’importante è non presentarsi alle 22:30 e pretendere la loro più totale attenzione. Sarebbe una battaglia persa!

9. Sanno ascoltare

I barman sono anche ottimi psicologi, abili nel dispensare consigli e dei veri esperti nell’ascoltare gli altri. Sono abituati agli sproloqui alcolici e alle invettive più sincere quindi sanno davvero ascoltare i vostri problemi.

10. Consumazioni gratis!

Questo è l’ultimo punto, ma è senza dubbio uno dei nostri preferiti. Frequentare un barman significa drink gratis! Vi prepareranno il miglior mojito che abbiate mai assaggiato e con loro costruirete la relazione migliore della vostra vita. Fidatevi, chi può dirlo meglio di noi!